Innovazione Tecnologica Novità

Nei ristoranti gourmet il gelato diventa stellato

ristoranti-gourmet-gelato-stellato-carpigiani

Il gelato piace sempre di più agli chef stellati, e non solo come dessert da consumare alla fine di un pasto. Nei menù dei migliori ristoranti italiani ed esteri c’è quasi sempre una voce dedicata al gelato, non di rado declinato anche al salato.

Dolce sì, naturalmente, ma anche come accompagnamento a pietanze e secondi piatti più in generale. Basta trovare il gusto più opportuno e, soprattutto, il giusto abbinamento. Il gelato alla cipolla, alle alici o al parmigiano sono solo alcuni esempi dell’ampia varietà di gusti che in un piatto possono esaltarsi e diventare un irresistibile valore aggiunto.

Naturalmente parliamo di un gelato di altissima qualità, rigorosamente artigianale e prodotto con materie prime sceltissime che ne fanno un alimento, oltre che buono al palato, sano ed equilibrato nei suoi principi nutritivi.

Un obiettivo decisamente alla portata con “Freeze & Go”, un mantecatore da banco che in 55 centimetri racchiude la potenza e l’affidabilità della tecnologia Carpigiani. E’ una macchina facile da usare e da pulire, che può mantecare piccole quantità di gelato, fino a cinque porzioni, in pochi minuti. In questo modo si eviteranno sprechi e il gelato sarà sempre fresco e pronto a soddisfare le richieste dei clienti.

Il resto, poi, è affidato alla creatività e all’inclinazione alla sperimentazione dello chef di turno. Gli utilizzi possono essere tanti e tutti piacevoli, basta far lavorare la fantasia e trovare il giusto punto di equilibrio, soprattutto quando il gelato andrà a completare un piatto curato e sofisticato.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply