L' Intervista Novità

Ciam sbarca al Sigep di Rimini con il nuovo sistema Multix. Malizia: “Show del gelato con i maestri pasticcieri Carrara e Besuschio”

sigep-rimini-malizia

Dopo la proficua tappa all’Host di Milano, Ciam si prepara a sbarcare al Sigep di Rimini, giunto alla 41esima edizione. Dal 18 al 22 gennaio, nell’avveniristico e accogliente Quartiere Fieristico emiliano, i visitatori saranno guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’unica visione globale il mondo del Dolce.

“Abbiamo fatto un’attenta selezione – precisa Federico Malizia, Ceo dell’azienda leader nella fornitura di design e tecnologia per arredatori nel settore bar, pasticcerie, gelaterie e ristorazione – dei prodotti presentati all’Host. Rispetto all’evento di Milano c’è infatti una minore disponibilità di spazio, ma è chiaro che Ciam sarà comunque presente con un’offerta di grande impatto e altamente tecnologica”.

La selezione avverrà per aree tematiche. “Avremo i colori gray, green e coral relativamente alle tecnologie a station e alle vetrine orizzontali e verticali”, aggiunge Malizia.

A Milano Ciam è stata presente con oltre il 60 per cento dei prodotti, rinnovati e ristilizzati, frutto di un lavoro lungo più di un anno. “Stavolta –precisa il Ceo – le nostre novità, in termini di restyling e soluzioni innovative, ruoteranno attorno Vertigo, Ciao e Ice Queen”.

Spazio a “Ice Design Gelato Live stations”, il nuovo concept che consente agli operatori della gelateria di realizzare, davanti ai propri clienti, dei veri e propri Live Show Cooking per la preparazione di gelati tradizionali e gourmet, semifreddi, torte, stecchi e granite, attraverso la configurazione di stations integrate con le altre attrezzature.

Lo show del gelato sarà affidato a due maestri pasticcieri, Damiano Carrara e Andrea Besuschio, uno dei maître chocolatier italiani più apprezzati al mondo, che si alterneranno nel corso di due imperdibili eventi, in programma il 19 e il 20 gennaio.

Due talk di settore che saranno anche l’occasione per aprire una parentesi sul sistema Multix condiviso da Ciam con Gelsystem di Viterbo, azienda leader nei settori della climatizzazione, refrigerazione, centrali frigorifere, economizzatori d’acqua e impianti frigo.

La vetrina espositiva e supertecnologica è basata su una diversa concezione di refrigerazione, realizzata su una nuova configurazione termodinamica. Grazie ad un sistema brevettato, perfetta combinazione tra tecnologia e efficienza energetica, è possibile arrivare ad un microclima controllato che garantisce la perfetta conservazione dei prodotti.

La nuova applicazione, che garantisce un risparmio energetico di circa il 50 per cento, assicura, attraverso una gestione innovativa che monitora costantemente la curva dell’umidità, standard  qualitativi elevati e la massima fragranza dei prodotti in linea con le esigenze e le aspettative dei clienti.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply