Innovazione Tecnologica Novità

Dosaggio automatico di caffè con la tecnologia intelligente La San Marco

dosaggio-automatico-di-caffe-con-la-tecnologia-intelligente-la-san-marco

Non c’è margine di errore con la nuova tecnologia intelligente di La San Marco. “Smart” è stata progettata e sviluppata all’interno del reparto R&D dell’azienda friulana, marchio simbolo del caffè espresso dal 1920.

Attraverso due sensori infrarossi e un software di rilevazione dedicato, la tecnologia “Smart” dosa automaticamente il caffè macinato in funzione della coppa portafiltro utilizzata, senza la necessità di alcuna selezione da parte dell’operatore.

Il sistema creato da La San Marco permette infatti l’auto-sostenimento della coppa durante la fase di macinazione di caffè, liberando così le mani dell’operatore.

Tutti i macinadosatori dotati di tecnologia Smart hanno di serie il nuovo dispositivo “hands free”, il sistema che sostiene la coppa portafiltro durante la macinatura lasciando le mani libere. Il sistema è previsto sui macinadosatori Smart Instant (macinatura on demand con riconoscimento automatico della coppa a 1 o 2 beccucci) ed opzionale sui modelli Instant (macinatura on demand).

La San Marco – leader mondiale nella realizzazione di macchine tradizionali e a capsule, macinadosatori e altre apparecchiature professionali per bar, ristoranti ed hotel – si conferma riferimento anche in ambito tecnologico con l’utilizzo di sistemi in grado di migliore ulteriormente performance e qualità delle prestazioni offerte.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply