Innovazione Tecnologica

L’innovazione tecnologica guarda al mondo del caffè. Erogazioni touch con la Multiboiler

La_san_marco_new_105_multiboiler_design_e_arredo3

Una ricerca più specifica del prodotto in tazza. E sul mercato irrompe la grande novità della macchina Multiboiler de La San Marco.

E’ questa una delle maggiori innovazioni tecnologiche, sviluppate negli ultimi anni nel settore delle macchine da caffè. Si tratta di un’applicazione tecnico elettronica, che consente alle macchine prodotte una ricerca più specifica del prodotto in tazza, appunto.

LA SAN MARCO è stata la prima ad applicare il sistema di erogazione elettronico con pulsantiere  TOUCH, tecnologie che consentono di avere controlli della macchina TRAMITE BLUETOOTH con SMARTPHONE e TABLET .

La_san_marco_new_105_multiboiler_design_e_arredo2

Ma cos’è la multiboiler?

Alla serie NEW 105 Multiboiler è stata applicata la più recente tecnologia La San Marco. La tecnologia Multiboiler permette di ottenere una regolazione precisa della temperatura per ogni caldaia di ogni singolo gruppo. La temperatura viene impostata in modo semplice ed intuitivo agendo sulla tastiera del singolo gruppo. La caldaia per il vapore e l’acqua calda ha una regolazione elettronica automatica della temperatura facilmente impostabile dalla tastiera display touch. L’innovativa tastiera con tecnologia touch screen è impreziosita da un display grafico RGB. La consultazione delle impostazioni e la programmazione risultano facili ed intuitive, inoltre, il display fornisce una serie di informazioni di grande utilità per l’operatore. L’illuminazione del piano di lavoro a LED multicolori personalizzabile rende la macchina ancora più ergonomica con uno sguardo all’estetica. Un’innovazione tecnologica che avanza, anche se in modo differente nelle diverse regioni d’Italia.

In Italia la grande differenza tra nord e sud è esclusivamente tecnica. Al nord molta innovazione tecnologica, vengono installate quasi solamente macchine elettroniche (più o meno 85% elettronico 15% semiautomatico o leva). Al sud viene osservata molto di più la tradizione dell’ erogare un caffè alla vecchia maniera (85% leva –semiautomatico 15% elettronico). A livello globale, ma non nelle stesse percentuali, viene applicata la stessa divulgazione commerciale. Nei paesi nordici vengo utilizzate quasi esclusivamente macchine superautomatiche, nei paesi di fascia centrale macchine elettroniche e semiautomatiche.  Nei paesi del sud seguono l’andamento che avviene in Italia, macchine semplici e che consentano la tradizione.

In ogni caso l’aroma del caffè, tanto caro agli italiani, in particolare ai meridionali, è garantito. Infatti, la tecnologia non sacrifica la qualità dell’aroma, anzi. Anche se non dipende solo dalla macchina.

Iniziare la giornata con un buon caffè vuol dire, iniziare una giornata in modo positivo e costruttivo. E davanti ad una tazza di caffè di alta qualità le aggregazioni sociali generano sorrisi.

La_san_marco_new_105_multiboiler_design_e_arredo

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply